Montalbano Domani

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

No agli impianti eolici industriali

Progetti e iniziative

Nel 2014 alcune informazioni legate alla possibilità di attuazione di un progetto per la costruzione di un impianto eolico industriale sul crinale del Montalbano hanno destato molte preoccupazioni. Con molte persone e associazioni è nato, allo scopo di fare chiarezza, il Comitato per la Tutela del Montalbano.

Il Comitato ha avuto il grande merito di portare all'attenzione di tutti, comuni cittadini, enti e associazioni, un problema concreto e così grave per il nostro territorio. Il Comitato ha organizzato diversi incontri pubblici per analizzare la questione, ed è riuscito in tali occasioni a strappare parole e promesse dai nostri amministratori circa l'impossibilità di creazione di simili impianti.

Il problema nel 2014 è stato sentito veramente vicino anche a causa dell'evidente interesse delle società coinvolte nel progetto, in seguito la situazione si è fatta invece più tranquilla scongiurando per il momento il pericolo di realizzazione di un impianto eolico industriale.

La nostra associazione è favorevole alle fonti energetiche alternative, ma non per questo appoggia soluzioni palesemente insostenibili dal punto di vista ambientale, come gli impianti industriali eolici. Per questo e per tanti altri motivi sostiene l'attività del Comitato Tutela del Montabano, che nonostante lo scampato pericolo esorta a rimanere in guardia.

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina web del comitato
https://comitatotutelamontalbano.wordpress.com

Manifesto provocatorio del "Comitato Tutela del Montalbano"

Torna ai contenuti | Torna al menu